scadenza makeup
- anna
- 24 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Nessuna donna vorrebbe buttar via un prodotto riguardante la sua makeup collection, ma(a malincuore) ogni prodotto ha la sua data di scadenza!

SCADENZA ROSETTI E LUCIDALABBRA
in media la scadenza di un rossetto o di un lucidalabbra è di 1 anno dall'apertura. Se il nostro rossetto inizia a sudare, ad avere un odore strano o una texture biancasta è l'ora di metterlo via!
MASCARA
la scadenza di un mascara è di 4-6 mesi dall'apertura. Per sua natura è uno dei cosmetici che crea le condizioni più favorevoli alla formazione di batteri e quindi predisposto a trasmettere infezioni agli occhi.Il mascara da segni di cedimento quando non ha un buon odore o è secco.
MATITA OCCHI
La matita occhi ha la stessa carica di batteri come il mascara. La sua durata varia dai 3 mesi fino a 3 anni. Per far in modo che duri 3 anni è importante temperarla ogni volta che la utilizziamo in modo da eliminare gran parte dei batteri.
OMBRETTI O PRODOTTI IN POLVERE
questi vincono il primato in trucchi conservati più a lungo. Facciamo attenzione a quando il colore non è più a quello che era in origine e soprattutto quando si forma una patina scura in superficie.
FONDOTINTA
i fondotinta contengono acqua e prodotti antibatterici e nonostante ciò la loro durata non deve superare i 12 mesi. Quando è scaduto presenta un alterazione di colore, nell'odore e nella consistenza.
Comments