il modo perfetto per lavare i capelli
- anna
- 24 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Lavare i capelli sembrerebbe un operazione abbastanza semplice ma non lo è se la nostra intenzione è quella di far crescere i nostri capelli belli e forti.

IMPACCO PRE SHAMPOO
fare un impacco prima di fare lo shampoo è ideale per nutrire i nostri capelli e discricarli con più facilità. L'olio è ottimo per questo tipo di impacco, che sia di cocco, di oliva,di argan...
SECONDA PASSATA SI OPPURE NO?
la miglior cosa da fare è evitare la seconda passata. Questa causerà solo stress ai capelli e ridurrà la lucentezza.Se proprio in casi estremi sentiamo il bisogno di farla bisognerà utilizzare solo una nocciolina di prodotto, a prescindere dalla lunghezza dei capelli dato che va applicato solo sul cuoio capelluto,meglio ancora se diluito con acqua.
QUANTO SPESSO LAVARLI?
generalmente bisognerebbe lavarli 2 volte alla settimana anche se chi ha la cute grassa sarà costretta a fare lo shampoo molto più frequentemente(facendo solo una passata) mentre per chi ha una cute tendenzialmente secca o capelli molto ricci anche una volta a settimana andrebbe più che bene.

Per avere un ottimo risultato è importantissimo massaggiare solo ca cute per circa 2 minuti dopodichè risciacquare accuratamente senza lasciare nessuna traccia.
ACQUA CALDA O FREDDA?
per eliminare del tutto il sebo, risciacquare con acqua calda(non bollente altrimenti andrebbe a rovinare le fibre del capello) poi solo sulle lunghezze un getto di acqua fredda per chiudere le squame ed ottenere una chioma lucida.
QUALE SPAZZOLA USARE PER DISTRICARE I CAPELLI?
prima di spazzolare i capelli consiglio sempre di applicare uno spray termoprotettore in modo da uniformarlo su tutti i capelli mentre pettiniamo. Spazzolarli con un pettine largo oppure con la tanglee teezer.
Kommentare